Cancelletti di sicurezza

per porte e finestre

Mai avuto problemi di furti in casa?

Te lo auguriamo perché è un’esperienza che non si dimentica: effrazioni, rotture, vandalismi e le cose più care non ci sono più.

Tra i sistemi di sicurezza per proteggere la nostra abitazione e la nostra stessa vita ci sono i cancelletti di sicurezza.

Si tratta di sistemi in metallo robusto, acciaio, che permettono di impedire il passaggio dei malintenzionati pur garantendo l’apertura di porte e finestre, utile quando si vuole avere un ottimale ricambio d’aria e, nello stesso tempo, impedire ingressi indesiderati. Naturalmente i cancelletti di sicurezza proteggono porte e finestre chiuse, anche di notte, nei momenti di maggiore pericolo e possono essere abbinati a ulteriori difese come porte blindate ecc.

Da alcuni anni esistono profili di cancelletti di sicurezza molto affidabili ma che, nel contempo, si possono richiudere a lato occupando poco spazio e permettendo così un agevole passaggio per le persone quando sono chiuse. Allo stesso modo funzionano i modelli con barra sopra e sotto che determina una maggiore solidità del cancelletto.

Anche l’estetica è ora molto curata e la gamma colori è ampia, adatta alla gran parte dei serramenti.

CANCELLETTI di SICUREZZA

Sono prodotti per la sicurezza passiva di abitazioni.

Applicabili sia a vani porte che finestre permettono una protezione contro le spiacevoli intrusioni da parte di estranei.

Di facile utilizzo con uno scorrimento fluido e silenzioso, la struttura si impacchetta di lato permettendo un’ampia zona di passaggio.

La chiusura tramite chiave azione l’aggancio su tre punti: laterale sul profilo verticale, in alto e in basso sui relativi profili fissi.

Nel caso di inferriata per porta la guida a terra può essere in versione alzabile, comoda per evitare inciampi o permettere passaggio di carrozzine, carrelli o altro.

STRUTTURA

Le inferriate estensibili sono composte da una struttura portante in acciaio rivestita in alluminio verniciato a scelta tra cinque colori.

COMANDO

Il comando di azionamento dell’impacchettamento è manuale trascinando il primo profilo.