Pergole

con telo ad avvolgimento

Le pergole ad avvolgimento sono formate da una struttura portante fissa e dal telo che risulta teso, quindi esteticamente molto valido per molti tipi di utilizzo.

Quando poi si desidera richiudere il telo, questo viene arrotolato fino ad essere chiuso all’interno di un cassonetto di protezione che lo nasconde alla vista e alle intemperie.

In questo caso la movimentazione può essere solamente elettrica con motore attivato grazie ad un semplice telecomando. E la pergola… fa tutto da sola!

 

Strutture in alluminio per la protezione dai raggi solari, dalla pioggia e dalla neve leggera.

Composte da una struttura portante fissa e da un telo che in posizione aperta è teso a proteggere l’area sottostante, in posizione “cielo aperto” è arrotolato nel cassonetto di protezione posto sul lato alto.

Il profilo di scorrimento su cui è ancorata un’estremità del telo è movimentato da cinghie poste all’interno delle guide laterali che compongono la struttura. L’acqua piovana raccolta dal telo defluisce nella gronda frontale e viene scaricata a terra attraverso i montanti della struttura.

In base alle necessità i vari modelli possono essere suddivisi in:

  • Pergole con telo ad avvolgimento autoportanti (con quattro o più pantoni)
  • Pergole con telo ad avvolgimento a parete o soffitto (un lato fissato a parete o soffitto con due piantoni o più sul lato opposto)
  • Pergole con telo ad avvolgimento senza montanti (fissate sopra o sotto a strutture esistenti)

STRUTTURA

Le parti della struttura sono realizzate in alluminio verniciato con polveri epossidiche a base di resina poliestere.

TELO

Si possono applicare vari tipi di tessuto o PVC.

COMANDO

Il comando di azionamento del telo può essere esclusivamente motorizzato.

CHIUSURE LATERLI

E’ possibile integrare della chiusure ai lati della pergola per garantire un ambiente maggiormente protetto sia da luce, vento, pioggia.

Le chiusure laterali possono suddividersi in:

  • Chiusure a vetri scorrevoli con profili perimetrali al vetro
  • Chiusure a vetri scorrevoli senza profili perimetrali
  • Tende a caduta (con guide e cassonetto integrati nella struttura) in tessuto acrilico, PVC, CRISTAL (telo trasparente), SOLTIS (filtrante)
  • Tende a caduta (con guide e cassonetto non integrati nella struttura) in tessuto acrilico, PVC, CRISTAL (telo trasparente), SOLTIS (filtrante)

NOTA BENE

Alcuni modelli integrano, nella struttura, dei profili fissi trasversali (arcarecci) in grado di dare un sostegno al telo in caso di carico superiore. Quindi sono certificate entro un determinato limite di carico neve.