Quando si vuole proteggere nel miglior modo possibile il telo la soluzione delle tende e bracci con cassonetto o tende e bracci cassonate è l’ideale.
la struttura a guscio che richiude il telo una volta riavvolto in sede crea una barriera rispetto alle intemperie, alla pioggia e alla neve. Inoltre ripara dalle polveri da smog che sporcano e riducono la vita del telo ed entrano negli ingranaggi meccanici.
La soluzione con cassonetto è quindi per chi vuole una vita più lunga e sempre nelle migliori condizioni per la propria tenda a bracci.
Tende a bracci per la protezione dai raggi solari e dalle intemperie più leggere dotate di cassonetto di protezione totale a tenda chiusa.
Sono composte da due profili di alluminio (a forma di semigusci) al cui interno è alloggiato un rullo di avvolgimento telo, dei bracci con molla all’interno per la spinta di un dei due semigusci su cui è fissata l’estremità del telo.
A tenda chiusa tutti gli elementi sono ermeticamente protetti all’interno del cassonetto a forma ovoidale o rettangolare.
STRUTTURA
Le parti meccaniche sono realizzate in alluminio verniciato con polveri epossidiche a base di resina poliestere.
TELO
La copertura può essere realizzata in tessuto acrilico idrorepellente, acrilico impermeabilizzato, PVC o SOLTIS (tessuto in PVC microforato).
FISSAGGIO
Il fissaggio può essere effettuato a parete, a soffitto o a travetti (dove necessario si possono realizzare staffe speciali per il fissaggio della tenda).
COMANDO
Il comando di azionamento per l’apertura e chiusura della tenda può essere ad argano con manovra di comando oppure motorizzato con motore a pulsanti o con motore radiocomandato.
SENSORE VENTO (ANEMOMETRO)
In caso di tenda motorizzata è possibile associare il dispositivo di chiusura automatica della tenda in presenza di vento
NOTA BENE
Le tende a bracci resistono a leggeri carichi ma non sono omologate al carico neve.