Tende a bracci

Le tende a bracci rappresentano una grande parte delle tende da esterno installate nel nostro paese.

Offrono indubbi vantaggi e sono quasi ovunque la soluzione definitiva per l’ombreggiamento di ampie superfici. Dai tantissimi impieghi domestici su cortili, aree a giardino e ingressi fino agli usi commerciali e per la ristorazione dove una tenda a bracci di qualità regala ombra grazie a una struttura capace di reggere estensioni adeguate e a un telo di ottimali caratteristiche.

Da molti anni le tende a bracci sono una costante per Tende Zanichelli. Infatti siamo stati in grado di risolvere i più svariati problemi legati all’ampiezza e alla portata dei componenti meccanici che le compongono. Naturalmente ci sono sul mercato tende a bracci di qualità molto diversa e con strutture portanti non sempre adeguate all’uso richiesto.

Si tratta di un tipo di tenda esterna piuttosto complessa fatta di ingranaggi, cavi in acciaio e profili in alluminio che devono essere perfetti. Una tenda a bracci di Tende Zanichelli deve essere tutto ciò: soluzione e garanzia di tenuta nel tempo, con tutti i tipi di muro. E, quando dovesse servire, la giusta manutenzione, anch’essa rapida ed efficace.

Chiedici un consiglio e ti sapremo dare informazioni sulla tenda a bracci perfetta per te.

Tende a bracci per la protezione dai raggi solari e dalle intemperie più leggere.

Sono composte da una barra quadra (su cui sono fissati i vari elementi che compongono la tenda), un rullo di avvolgimento telo, dei bracci con molla all’interno per la spinta del frontale su cui è fissata l’estremità del telo.

STRUTTURA

Le parti meccaniche sono realizzate in alluminio verniciato con polveri epossidiche a base di resina poliestere.

TELO

La copertura può essere realizzata in tessuto acrilico idrorepellente, acrilico impermeabilizzato, PVC o SOLTIS (tessuto in PVC microforato).

FISSAGGIO

Il fissaggio può essere effettuato a parete, a soffitto o a travetti (dove necessario si possono realizzare staffe speciali per il fissaggio della tenda).

COMANDO

Il comando di azionamento per l’apertura e chiusura della tenda può essere ad argano con manovra di comando oppure motorizzato con motore a pulsanti o con motore radiocomandato.

SENSORE VENTO (ANEMOMETRO)

In caso di tenda motorizzata è possibile associare il dispositivo di chiusura automatica della tenda in presenza di vento

TETTUCCIO di PROTEZIONE

E’ possibile installare un tettuccio di lamiera a parete per la protezione del tessuto a tenda chiusa.

NOTA BENE

Le tende a bracci resistono a leggeri carichi ma non sono omologate al carico neve.