Tende a cappottina

Sono tra le tende classiche per eccellenza: le tende a cappottina non tramontano mai.

Sono adatte a pressochè tutti i tipi di abitazione così come di strutture artigianali perché la loro forza sta nella funzionalità comprovata da decenni di utilizzo in ogni condizione climatica.

Noi di Tende Zanichelli installiamo tende a cappottina robuste con teli di notevole resistenza perché ciò che volete proteggere sia al sicuro per tanto tempo.

La struttura è in alluminio di ottimo profilo forte e può essere scelta nelle variabili fissa oppure richiudibile a muro grazie a uno snodo che permette la messa a riposo quando la cappottina non serve.

Il telo è disponibile in molte varianti e ci teniamo a parlarne con te per consigliarti il più adatto al tuo specifico caso. Anche la forma è variabile e ce n’è una per ogni necessità di copertura e ombreggiatura.

Tieni presente che l’apertura della cappottina può anche essere motorizzata!

Tende “classiche” per la protezione dai raggi solari e dalle intemperie più leggere.

STRUTTURA

Sono composte da una struttura in alluminio che può essere fissa (cappottina fissa) o mobile con snodo a muro (cappottina richiudibile) e da una ricopertura valutata in base alle necessità.

TELO

La copertura può essere realizzata in tessuto acrilico idrorepellente, acrilico impermeabilizzato, PVC o SOLTIS (tessuto in PVC microforato).

COMANDO

Il comando di azionamento delle strutture mobili può essere a fune con carrucole di rinvio, ad argano con manovra di comando oppure motorizzate con motore a pulsanti o con motore radiocomandato.

FORMA

Le forme delle cappottine richiudibili possono essere varie: tradizionale, prolungata, tonda (a cupola), ellissoide (ad arco).

Le cappottine fisse possono avere forma a sezione triangolare o trapezoidale.

NOTA BENE

Le cappottine resistono a leggeri carichi ma non sono omologate al carico neve.